Cascata di riconoscimenti internazionali, nazionali e sul territorio!

Vera e propria pioggia di riconoscimenti quella che ha coinvolto i nostri spumanti, grandi protagonisti in ambito internazionale, nazionale ma anche sul territorio!

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG e il Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry figurano nella categoria Spumanti del Premio ‘5 Star Wines’ assegnato nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale Vinitaly da una commissione composta da settanta giudici internazionali tra Master of Wine, Master of Sommelier e giornalisti provenienti da tutto il mondo.

Le annate 2015 del Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Spumante Dry, Valdobbiadene DOCG Extra Dry, il Valdobbiadene DOCG Superiore Spumante Brut, Valdobbiadene DOCG Superiore Spumante Dry Millesimato e Valdobbiadene DOCG Superiore Spumante Brut "Zero" hanno ricevuto il Diploma di Medaglia d’Oro al Concorso Nazionale dei Vini DOCG di Pramaggiore all’interno dell’omonima Mostra.

Ma anche il territorio di appartenenza ha riconfermato, nell’ambito della Primavera del Prosecco, l’elevata e ormai indiscussa qualità delle etichette dell’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene. Alla 60° Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino il Valdobbiadene DOCG Extra Dry ha ottenuto il Super Premio Spumanti 2016 col maggior punteggio assoluto mentre il Valdobbiadene DOCG Dry Millesimato si è aggiudicato la Targa d’Argento 2016 e il Premio Speciale Carlo Balliana assegnato come migliore azienda in concorso. Alla 60° Mostra del Cartizze e Valdobbiadene DOCG di San Pietro di Barbozza infine, Medaglia d’Oro al Valdobbiadene DOCG Dry Millesimato.

Tutti segnali che testimoniano il nostro ruolo di referenti ed interpreti di un territorio di inestimabile valore che, difeso e rispettato nel lavoro di ogni giorno, sa offrire in cambio vini di grande pregio. Grazie a tutti!

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.colvetoraz.it/

articoli correlati

Ancora più belli, ma sempre ugualmente buoni e d'eccellenza, i nostri Valdobbiadene DOCG si preparano per gli eventi più rilevanti di settore: Col Vetoraz sarà presente dal 10 al 12 marzo al Prowein a Düsseldorf, l'appuntamento internazionale di indi...
In questo periodo i vigneti Col Vetoraz sono a riposo, mentre l'arte manuale della potatura vede l'uomo adoperarsi attorno ai rami ancora spogli, per approntare al meglio il risveglio primaverile....
Sotto il segno favorevole dell'incontro di eccellenze, prosegue anche per il 2024 il progetto Terra d'Arte, ideato da Col Vetoraz e iniziato lo scorso anno, che continua ad ottenere notevoli riscontri dal pubblico in termini di attenzione e gradiment...