La foglia d’oro di Col Vetoraz risplende a livello internazionale

Vinalies-Or-Col-Vetoraz

Gli spumanti Valdobbiadene DOCG Col Vetoraz, solo nell'ultimo mese, hanno conquistato globalmente 10 medaglie d'oro e 3 d'argento sulla scena dei concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Nel firmamento dei riconoscimenti nazionali e internazionali i nostri Valdobbiadene DOCG sono indiscussi padroni del podio, per una primavera da record!

Les Vinalies Internationales, uno dei pochi concorsi in cui gli enologi sono allo stesso tempo organizzatori e degustatori, ha assegnato una Medaglia d'Oro al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry, il Challenge International du Vin, il più importante e storico di Francia, ha assegnato 3 Medaglie d'Oro rispettivamente al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, al Valdobbiadene DOCG Extra Dry e al Valdobbiadene DOCG Brut, e una Medaglia d'Argento al Valdobbiadene DOCG 'Dosaggio Zero'. Inoltre delle due sole cantine della denominazione premiate per la categoria Conegliano-Valdobbiadene DOCG, Col Vetoraz è risultata l'azienda che ha ottenuto più medaglie.

Passando al panorama nazionale, il 58° Concorso Nazionale Vini Pramaggiore ha assegnato la Medaglia d'Oro a tutti gli spumanti e l'Oscar d'Argento come azienda col maggior numero di Distinzioni di Merito. Mentre in ambito locale la 63° Mostra del Valdobbiadene DOCG di Col San Martino ha rilasciato il Grappolo d'Oro al Valdobbiadene DOCG Brut e il Grappolo d'Argento al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry.

La foglia d'oro, simbolo identificativo dell'azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene brilla indisturbata nel firmamento dei grandi concorsi enologici, tenendo alto il nome, il valore e il forte legame con una terra meravigliosamente vincente. 

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.colvetoraz.it/

articoli correlati

Ancora più belli, ma sempre ugualmente buoni e d'eccellenza, i nostri Valdobbiadene DOCG si preparano per gli eventi più rilevanti di settore: Col Vetoraz sarà presente dal 10 al 12 marzo al Prowein a Düsseldorf, l'appuntamento internazionale di indi...
In questo periodo i vigneti Col Vetoraz sono a riposo, mentre l'arte manuale della potatura vede l'uomo adoperarsi attorno ai rami ancora spogli, per approntare al meglio il risveglio primaverile....
Sotto il segno favorevole dell'incontro di eccellenze, prosegue anche per il 2024 il progetto Terra d'Arte, ideato da Col Vetoraz e iniziato lo scorso anno, che continua ad ottenere notevoli riscontri dal pubblico in termini di attenzione e gradiment...