By Matteo Fontana on Monday, 23 February 2015
Category: News

Le nostre bollicine a 'Gusto in Scena' 2015!

La VII edizione, dedicata alla 'Cucina del Senza®'
Venezia 1-2 marzo 2015

Tra chef stellati e charme lagunare Col Vetoraz rinnova la sua presenza negli spazi di grande charme della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia l’1 e 2 Marzo in occasione della settima edizione di Gusto in Scena®, la kermesse enogastronomica ideata dal giornalista Marcello Coronini.

Selezionata tra le 150 etichette delle realtà vitivinicole italiane che saranno presenti a: “I magnifici Vini di Mare, Montagna, Pianura e Collina”, l’azienda di Valdobbiadene si presenta quest’anno con tre fra le etichette top di gamma: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut, vino asciutto e intenso dal gusto privo di spigolosità ma delicatamente profumato, perfetto per un aperitivo ma anche abbinato a crostacei e pesci pregiati, il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Dry, dal gusto equilibrato e dai toni eleganti con profumi delicatamente fruttati, il cui residuo zuccherino più elevato contribuisce ad ottenere una grande armonia; il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Dry, frutto delle uve provenienti dai vigneti più favorevolmente esposti della zona vocata di Valdobbiadene. Vino elegante, intenso, fruttato con gradevoli note floreali, aromatico e di struttura rotonda al palato. Allegro compagno di conversazione con gli amici, e ideale se abbinato con pranzi delicati e raffinati.

La VII edizione sviluppa ulteriormente il progetto di partenza de “La Cucina del Senza®”, con alcune interessanti varianti rispetto al 2014, come la pizza senza sale o senza grassi aggiunti. Tema di questa edizione sarà "I piatti firma e i piatti della grande tradizione italiana rivisti attraverso La Cucina del Senza®".
Resta la consueta formula dei tre eventi in contemporanea: Chef in Concerto, congresso di alta cucina che quest’anno vedrà sul palco tra gli altri, Davide Oldani, Ilario Vinciguerra, Mauro Uliassi, Luigi Biasetto I Magnifici Vini, selezione di piccole e grandi realtà enologiche effettuata da Lucia e Marcello Coronini secondo criteri qualitativi e storico-culturali e infine Seduzioni di Gola, carrellata di eccellenze gastronomiche italiane ed internazionali.

Leave Comments