Doppio appuntamento per Col Vetoraz al Merano Wine Festival

Tra degustazioni e consegna ufficiale della Corona di Vinibuoni d'Italia, la nostra cantina sarà al Merano Wine Festival dal 9 al 13 novembre 2018. Siamo infatti nuovamente stati selezionati per partecipare alla celebre kermesse vinicola e verremo coinvolti nella cerimonia ufficiale di consegna delle Corone della Guida, in quanto una sarà assegnata proprio al nostro Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze 2017!

Ideato da Helmuth Köcher, l'evento, che da tradizione ha sede nei sontuosi spazi della Kurhaus di Merano, ogni anno riunisce il meglio della produzione enologica nazionale ed internazionale.

<Sapere di essere ancora una volta parte della rosa di aziende selezionate – commenta il nostro socio ed enologo Loris Dall'Acqua - è per noi motivo di gratitudine e rafforza ulteriormente la nostra motivazione a perseverare nell'impegno nella passione e nel rispetto della nostra terra che ogni giorno, da sempre, scandiscono il lavoro in vigna e in cantina e che sono le basi sulle quali poggia il livello qualitativo dei nostri spumanti>.

Saremo presenti con un nostro banco d'assaggio, dove si potranno trovare in degustazione: il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze, vino con una grande concentrazione di aromi, vellutato e dal profumo intenso in cui spicca il sentore delicato del mix di fiori e frutta matura. Il Valdobbiadene DOCG Millesimato vino suadente e complesso, con una invitante vena agrumata che ben delinea l'olfatto, seguita poi da pesca bianca, pera, fiori bianchi ed erbe aromatiche a confermarne la tipicità. La carbonica cremosa e la spiccata freschezza sono in perfetto equilibrio con la dolcezza degli zuccheri e la persistenza è perfetta.

Nello spazio riservato al Consorzio del Conegliano Valdobbiadene DOCG invece, sarà possibile degustare il Valdobbiadene DOCG Brut e il Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze Col Vetoraz.

articoli correlati

Ci lasciamo alle spalle una vendemmia climaticamente complessa, ma che lascia spazio a fiduciose prospettive.'Poiché in genere le situazioni articolate riservano grandi soddisfazioni, dalla vendemmia 2019 Col Vetoraz si attende risultati di rilievo -...
La stagione vendemmiale di Col Vetoraz profuma di eccellenza: diversi sono infatti i fattori che portano a fare previsioni positive sulla qualità dell'uva....
Un territorio da proteggere, conservare e trasmettere alle generazioni future per il patrimonio culturale mondiale di eccezionale valore universale...